Chi siamo/contatti

stopsfratti bergamo

L’Associazione Inquilini e Abitanti (As.I.A.) è un sindacato di lotta per il diritto alla casa e all’abitare, composto di persone che quotidianamente, insieme, lottano perché ogni essere umano possa vivere sotto un tetto, possa abitare i territori che vuole e assieme alle persone che desidera, affermando che la dignità di chiunque viene prima di ogni interesse economico.
Viviamo oggi un periodo in cui migliaia di famiglie vengono sfrattate o si vedono pignorare la casa dalla banca perché hanno perso il posto di lavoro, un periodo in cui cresce una generazione di giovani costretti a rimanere in casa dei genitori a oltranza perché il lavoro non lo trovano o, se lo trovano, è precario, mentre decine di migliaia gli alloggi, pubblici e privati, vengono tenuti vuoti per l’interesse di pochi, e i territori vengono sempre più consumati da opere inutili e costose al solo scopo di distribuire appalti.
As.I.A. è lo spazio in cui le persone che vivono questa realtà si incontrano e si organizzano perché insieme è possibile riappropriarsi di quei diritti primari – casa e reddito in primo luogo – che oggi ci vengono sottratti.

SPORTELLO CASA

Tutti i lunedi 18.00-20.00   via Ferruccio dell’Orto 20
SERVIZI:
Consulenza per casi di sfratto, Domanada di casa popolare (su appuntamento), Chiarimenti su manutenzione alloggi E.R.P./ALER

ASSEMBLEA FAMIGLIE

Mese di Settembre: Lunedi 14, 28 ore 18.00

CONTATTI

Telefono: 3889740792
Facebook/Twitter: Asia Bergamo
Mail: bergamo.asia@usb.it


Lascia un Commento